consigli e trucchi gratuiti per appuntamenti

Consigli e Trucchi Gratuiti per Appuntamenti

Oggi moltissime persone usano siti di “incontri” su internet per trovare quella persona speciale con cui condividere la loro vita. La maggior parte di quelli che usano tali siti conosce abbastanza bene come funzionano, e alcune delle caratteristiche del sito basico d’incontri.

Tuttavia, molte persone compiono alcuni errori molti comuni quando usa siti d’incontri online, e in quest’articolo ti darò alcuni consigli e trucchi per renderti le cose più facili. La maggior parte di essi ricade nella categoria nel “buon senso”, ma saresti sorpreso di sapere quante persone non prendono in considerazione queste cose.

Il primo consiglio è scrivere più di qualche parola nella pagina del tuo profilo sul sito d’incontri. Scrivere qualcosa tipo “Basta chiedere” o “ciao” non ti darà i risultati che vuoi. Le persone si aspettano di più. Scrivi almeno quattro frasi e provare sul serio a “vendere” te stesso scrivendo qualcosa d’interessante e unico. Fai in modo che le parole catturino l’attenzione del lettore, quindi non scrivere testo insulso e ripetitivo.

Un “trucco” qui è che se non ti senti a tuo agio nello scrivere le informazioni del profilo, chiedi a un amico di aiutarti. O guarda i profili di altre persone per ispirazione. Potresti voler tagliare e incollare le informazioni del profilo di qualcun altro, e cambiare qualche dettaglio perché si adatti alla tua situazione. Ricorda però che non dovresti inserire false informazione nel tuo profilo, quindi se prendi in prestito il testo di qualcun altro, assicurati di personalizzarlo e renderlo un accurato riflesso della tua personalità.

Un altro consiglio è considerare l’uso di usare un sito d’incontro gratuito (cioè, uno che non addebita denaro per usare la maggior parte delle sue funzioni) piuttosto che un sito “a pagamento”. Alcuni siti gratuiti hanno altrettanti profili quanti quelli a pagamenti, e per gli inesperti sono un ottimo luogo per cominciare nel mondo degli incontri online. Iscriviti a diversi siti gratuiti contemporaneamente, per incrementare le possibilità di conoscere qualcuno speciale.

Un buon consiglio è assicurarsi di avere una foto lusinghiera e aggiornata per accompagnare il profilo online. Troppe foto che ho visto sono troppo scure, o la persona nella foto è troppo lontana dalla fotocamera. Idealmente vuoi una foto in primo piano, magari con un sorriso, e una dove le persone percepiscono un chiaro senso della tua personalità.

Un “trucco” che è utile ricordare è provare a cercare profilo con l’opzione “mostra foto” disabilitata. Questo potrebbe sembrare illogico, poiché tutti noi vogliamo vedere l’aspetto di una persona, prima di mandarle un messaggio. Ma se leggi profili che hanno la foto nascosta o non disponibile, è più probabile giudicare una persona solamente sulla loro personalità, il che è – nella maggioranza dei casi – molto più importante dell’aspetto. Ti consiglio di compiere questo tipo di ricerca come una strategia alternativa. So per esperienza personale che questo ha fatto miracoli per me – la ragazza che ho contattato aveva un profilo molto divertente, ma la sua foto era nascosta. Quando finalmente ho visto le foto, sono rimasto piacevolmente sorpreso. Lei, come molte donne attraenti, spesso nascondono le loro foto perché ricevono troppi messaggi di contatto quando possono essere viste da tutti.